S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

  Home Page
 


17-Settembre-2009

ENTRO 3 ANNI L'INAIL SARA' ASSE PORTANTE NEL - POLO DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE - Più qualità nei servizi erogati, ma contenimento della spesa.

SIAECM per il Progetto Cultura della Sicurezza intervista Marco Fabio SARTORI - Presidente dell'INAIL


Non ha davvero dubbi il presidente e commissario dell'INAIL, Marco Fabio Sartori: il mio obbiettivo dichiarato – dice in sintesi in questa intervista concessaci - è quello di fare dell'INAIL un vero e proprio “consulente globale della sicurezza e della prevenzione” sui luoghi di lavoro, con una definizione precisa del ruolo dell'Istituto negli ambiti dell'assicurazione, della prevenzione e della riabilitazione.
Una volta raggiunto questo obbiettivo, l'INAIL – sostiene ancora Sartori - sarà un vero e proprio asse portante all'interno di quel “Polo della Sicurezza e della Salute” (comprendente tutti gli “attori” istituzionali e strategici in questa materia) che sarà, entro tre anni, il punto di approdo della riforma degli enti previdenziali disegnata dall'apposita Commissione bicamerale.

Prima la legge 626 e, poi, il Testo Unico della legge 81 (con le integrazioni ed i “ritocchi” che il governo ha apportato). A suo parere, presidente Sartori, la normativa italiana in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro è oggi al passo con i mutamenti della società, oppure ha ancora un considerevole ....

:::. Per leggere l'intero articolo seguire questo link




Articoli prodotti e realizzati da Siaecm,
nell'ambito del "Progetto Cultura della Sicurezza"
e destinati a pubblicazioni diffuse anche a mezzo stampa.
© Proprietà intellettuale e letteraria riservata di SIAECM




Ritorna alla HomePage


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

Sito in fase di continuo ampliamento. Stiamo attivando nuove funzionalità.

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategisit


Add to Technorati Favorites